Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica mercoledì 29 marzo 2017 ore 12:30

"Acquisite il contratto di vendita della Lucchini"

Lo chiede a sindaco e giunta il consigliere Fabrizio Callaioli (Prc) in un ordine del giorno che sarà discusso in consiglio comunale



PIOMBINO — Venerdì si terrà il consiglio comunale a Piombino, tra gli ordini del giorno, mozioni e interrogazioni c'è quello presentato dal Partito di Rifondazione Comunista sul tema Aferpi.

L'ordine del giorno è la conseguenza del lungo percorso intrapreso per conoscere le sorti dell'acciaieria piombinese nelle mani del gruppo Cevital dell'agerino Issad Rebrab.

Per il consigliere Fabrizio Callaioli, a questo punto sarebbe importante conoscere i termini degli accordi sottoscritti in occasione della vendita del 30 giugno 2015 e il piano industriale allegato al contratto per effettuare le opportune considerazioni e valutazioni alla luce della presentazione del business plan (leggi l'articolo consigliato).

Per questo si chiede al sindaco e alla giunta di impegnarsi per ottenere, dalla conservatoria dei registri immobiliari di Volterra, la copia del contratto di vendita della fabbrica ex Lucchini spa sottoscritto da Cevital e dal Commissario Nardi, nonché di tutti gli allegati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno