Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 28 marzo 2017 ore 15:53

Aferpi, sindacati a Roma coi piedi di piombo

Convocazione per giovedì a Roma per la presentazione del piano industriale e finanziario Aferpi. Sindacati coi piedi di piombino



PIOMBINO — Slitta di un giorno la convocazione al Ministero dello Sviluppo economico delle Rsu Aferpi e delle istituzioni per conoscere nel dettaglio il piano industriale e finanziario consegna da Cevital al ministro Carlo Calenda (leggi l'articolo consigliato). L'appuntamento è per giovedì 30 marzo alle ore 16.30 a Roma. 

Per ora i sindacati si sono limitati a prendere atto della situazione che, da parte loro, è ancora tutta da verificare. "Esprimeremo un nostro giudizio dopo aver letto il piano, a partire da quali sono le concrete e tangibili garanzie finanziarie per la realizzazione. - hanno affermato il segretario nazione e coordinatore della siderurgia Fiom Rosario Rappa e Mauro Faticanti - In questo momento ci limitiamo a ricordare che l'azienda, all'atto della firma dell'accordo di programma, aveva già presentato un piano industriale, al governo e alle istituzioni, che come noto è stato completamente disatteso". 

Durante l'incontro di giovedì saranno illustrati i progetti di Issad Rebrab e i sindacalisti ci tengono a sottolineare che a questo punto non basteranno solo "chiacchiere e slide".

Infatti attualmente sulla scrivania di Calenda c'è solo il piano per la siderurgia, mentre mancherebbero quello dedicato all'agroindustria e la data limite del primo luglio, quando verranno meno per legge gli obblighi per il proprietario di Aferpi di salvaguardare i livelli occupazionali, si avvicina. E quello dei licenziamenti, per i sindacati, è un tema ineludibile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità