Indietro

"Dal sindaco affermazione grave e antidemocratica"

Sala consiliare del comune di Piombino

Pd e Con Anna contestano le parole del sindaco Ferrari in consiglio. "Non ha vinto le elezioni dicendo che avrebbe ripristinato la democrazia?"

PIOMBINO — “Il rispetto dei ruoli in politica è fondamentale. Durante la discussione di un odine del giorno presentato del Partito Democratico relativo alla fattibilità di un progetto che riguardava l’ampliamento della strada di Riotorto di via della Fiera, naturalmente bocciato dalla maggioranza, il sindaco ha esordito con affermazioni inaccettabili: ci ha voluto ricordare che al netto del merito delle mozioni e degli ordini del giorno presentati, se chi li porta all’attenzione dei consiglieri è il Partito Democratico, allora è legittimo e giusto che questi vengano bocciati con più facilità". 

Parole di Pd e Con Anna che criticano quanto avvenuto in consiglio comunale.

"Inutile dire quanto grave e antidemocratica sia questa affermazione. - hanno aggiunto - Il sindaco rappresenta la città e non una singola parte politica e non si può di certo permettere affermazioni simili. Non ha vinto le elezioni dicendo che avrebbe ripristinato la democrazia? Dimostra invece di non conoscere o comunque di disattendere le regole elementari del vivere civile, facendo passare come fossero normali dei concetti pericolosi e approfittando del suo potere per svuotare di significato il dibattito democratico. Continueremo a presentare mozioni, ordini del giorno e interpellanze, perché questo è il nostro ruolo e perché è necessario salvaguardare i principi democratici che fanno parte della cultura di questa città, aldilà di questi atteggiamenti sprezzanti e autoritari". 

"In passato affermazioni simili non si sono mai sentite. Non è una banalità. Dietro il rispetto dei ruoli c’è un mondo e questo episodio, come tanti altri purtroppo, la dice lunga. Lavoreremo per difendere gli interessi legittimi dei cittadini. Ci vuole rispetto per le persone che il Pd rappresenta".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it