Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:43 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità giovedì 14 settembre 2017 ore 15:05

Inizia la scuola, l'augurio dall'assessora

Foto di repertorio

La scuola come luogo formativo fondamentale, ecco l'augurio per l'inizio dell'anno scolastico da parte dell'assessora Di Giorgi



PIOMBINO — Inizia la scuola e l'assessora Margherita Di Giorni invia un messaggio di augurio di buon inizio a tutti gli studenti, docenti, dirigenti e collaboratori.

"La scuola, più di qualsiasi altra istituzione, svolge un ruolo sociale sempre più consapevole che produce valore aggiunto in termini di cultura, istruzione, educazione. - ha esordito l'assessora - Per questo credo che rappresenti luogo di investimento privilegiato e strategico perché è lì che, pur nelle tante difficoltà quotidiane, si costruisce il futuro dei giovani. Perché lo studio è sempre stato e sempre resterà una leva strategica fondamentale per inserirsi nel mondo del lavoro".

"L'opera di ascolto, i convegni e le iniziative che si sono susseguiti nel corso del 2017 hanno inciso positivamente sul crescente interesse dei genitori ad inviare i propri figli negli asili nido. - ha aggiunto - L'accresciuta frequenza dei bambini in queste strutture è una dimostrazione di rinnovata e rafforzata fiducia nelle capacità degli operatori e può incidere in modo positivo nella loro crescita, proprio in anni cruciali per la formazione del loro carattere".

"Comprendo altresì le difficoltà che ancora oggi persistono nelle nostre scuole e per questo mi sento di affermare la mia disponibilità nei confronti di tutti gli attori scolastici, convinta del fatto che il successo di ogni cambiamento passi sempre da forti responsabilità condivise da tutti gli attori in campo. - ha concluso - Auguri di buon inizio scolastico, buono studio e buon lavoro a tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La variante sarà pubblicata sul Burt e trascorsi 30 giorni dalla pubblicazione acquisirà la propria efficacia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Elezioni

Attualità