Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Elezioni sabato 04 maggio 2024 ore 11:11

Assemblea Popolare, “un programma partecipato”

Le linee programmatiche e la lista saranno presentate il 10 Maggio al Ghibellino



SUVERETO — “Non tornare indietro, ma proseguire sulla strada dell’innovazione e dello sviluppo locale”, così Assemblea Popolare ha annunciato la linea del suo programma elettorale nel solco degli ultimi ci que anni trascorsi.

“Negli ultimi cinque anni Suvereto è stato governato bene e in modo concreto, con una politica civica basata sulla partecipazione della gente, un’esperienza che ha dato ottimi risultati e apprezzata in tutta la Val di Cornia e oltre. - hanno spiegato - Ora tale esperienza deve continuare. È lo spirito del programma elettorale di Assemblea Popolare”.

Intanto, la lista dei candidati e il programma saranno presentati il 10 maggio al Ghibellino.

“Quello di Assemblea Popolare è un programma ricco di obiettivi, senza false promesse, che riprende le cose fatte e rilancia, con più esperienza, più partecipazione, più cura del territorio. Un misto di continuità e cambiamento per il bene di Suvereto. - hanno spiegato - L’obiettivo generale del programma è quello di una rigenerazione sociale ed economica del territorio, delle frazioni e del capoluogo, favorendo l’agricoltura e il turismo sostenibile, incoraggiando l’artigianato e il piccolo commercio, difendendo e estendendo i servizi essenziali (sanità, scuola, viabilità e trasporti). Ingenti gli investimenti previsti, buona parte dei quali già finanziati grazie al lavoro dell’amministrazione Pasquini: il polo culturale nel palazzo della loggia, il nuovo distretto sanitario (casa di comunità) al Logo, il centro civico al Parco degli Ulivi e la comunità energetica. Poi tutta la parte ordinaria delle manutenzioni e dei restauri sia del contesto urbano che dei beni culturali e ambientali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per sfuggire ai controlli dei carabinieri hanno prima dato in escandescenza per poi scappare nelle campagne circostanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità