Indietro

Scuola, a Venturina c'è il nuovo centro educativo

Foto di repertorio

Si tratta del centro educativo dove confluiranno i bimbi da zero a sei anni. Al taglio del nastro anche l'assessora regionale Cristina Grieco

CAMPIGLIA MARITTIMA — Si concretizza la riorganizzazione del sistema scolastico nel Comune di Campiglia Marittima con l'inaugurazione del centro educativo per bambini dai zero ai 6 anni all'interno dei locali Ciaf nel complesso scolastico Altobelli a Venturina Terme.

Taglio del nastro sabato 16 settembre alle ore 10 alla presenza dell'assessora regionale all'Istruzione Cristina Grieco, la sindaca Rossana Soffritti, l'assessora locale Alberta Ticciati e la dirigente dell'Istituto comprensivo Marconi Daniela Toninelli.

“Lo abbiamo lanciato a fine dello scorso anno scolastico e a breve sarà inaugurato. - ha anticipato l'assessora Ticciati - Un percorso iniziato più di un anno fa, supportato dalle modifiche intervenute sulla normativa nazionale e regionale, che ha visto Comune e Scuola confrontarsi sulla trasformazione e l'ampliamento della formazione, non più suddivisa tra 0-3 e 3-6, ma come unico ciclo 0-6 anni”.

La riorganizzazione coinvolgerà oltre 70 bambini, promuovendo la continuità del percorso educativo e scolastico sia nei contenuti che nella struttura, dal momento che da sabato aprirà le porte questa la struttura allestita ad hoc. Durante l'inaugurazione interverrà anche la coordinatrice pedagogica Valeria Cattaneo che illustrerà i dettagli del Centro.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it