Indietro

Chiamata a raccolta dal coordinamento Camping Cig

Riunione tecnica per l'associazione che ha ripreso in mano lo statuto e rinnovato le cariche associative. Ecco il nuovo esecutivo

PIOMBINO — L'associazione Coordinamento Art. 1 – Camping Cig ha concluso il previsto iter per la verifica e aggiornamento dello statuto e per il rinnovo delle cariche associative.

Sono rimasti immodificati i principi fondamentali della carta statutaria. Come si è tenuto a precisare in una nota a consuntivo, l'associazione non è un sindacato, non è un partito, non è una forza politica con vocazioni elettorali, per statuto non può fare campagne elettorali. L'associazione è un coordinamento di lavoratori e cittadini di vario riferimento politico, sindacale o associativo che ha lo scopo fondamentale della difesa del lavoro nel nostro concreto contesto socio-economico, nel quadro dei principi progressisti sanciti dalla Costituzione della Repubblica Italiana. 

Con la riunione si è proceduto al rinnovo dell'esecutivo, che ha meri compiti di raccordo organizzativo e di comunicazione esterna; è composto da sette membri (a rinnovo annuale): Alessandro Babboni, Paolo Francini, Claudio Gentili, Claudio Lucchesi, Massimo Matteuzzi, Francesco Pappalardo, Lino Parra, con Roberto Squarci come tesoriere.

E' stata confermata la scelta statutaria di non prevedere la nomina di un portavoce o di un presidente, a sottolineare la collegialità dell'azione.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it