Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 22 luglio 2017 ore 11:45

L'ambasciata smonta il ponte Italia-Algeria

Per il diplomatico italiano ad Algeri quello dell'imprenditore algerino per Aferpi è ritenuto un progetto solido ma con un unico problema



PIOMBINO — In occasione delle audizioni in Regione il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi aveva proposto un pressing del governo italiano nei confronti di quello algerino per riuscire a sbloccare il gruzzolo di Issad Rebrab da investire nel progetto siderurgico piombinese. A questa proposta non è tardata ad arrivare la risposta dell'ambasciatore italiano ad Algeri Pasquale Ferrara.

Lo rende noto l'Agenzia Nova. "Il progetto per lo stabilimento siderurgico di Piombino presentato dal gruppo algerino Cevital 'è solido' ma c’è un problema 'di disponibilità finanziaria'. - scrive l'agenzia riportando l'intervista all'ambasciatore - Il progetto è solido. Le condizioni del business plan non sono ancora raggiunte. C’è una questione di credito e di disponibilità finanziaria'.

Il diplomatico italiano ha spiegato inoltre che i governi dei due paese difficilmente possono svolgere un ruolo di intermediazione al riguardo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro