Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 19 luglio 2017 ore 17:25

Audizione monca e contorta secondo Lega Nord

Roberto Salvini

Parla il consigliere regionale Roberto Salvini: monca per la mancata presenza dell'azienda, contorta e nebulosa per il futuro di Aferpi



PIOMBINO — “Più passa il tempo e più il caso Aferpi appare dal futuro sempre più contorto e nebuloso”, così il consigliere regionale di Lega Nord Roberto Salvini ha commentato la vicenda Aferpi a margine dalla Commissione che si è riunita sul tema in Regione.

“Le audizioni in Commissione regionale, peraltro monche per l’assenza dei rappresentanti della società algerina, - ha aggiunto il consigliere - hanno evidenziato come, ormai, sia sempre più vitale per il prosieguo dell’attività lavorativa, il reperimento di nuovi imprenditori, probabilmente provenienti dall’estero”. 

Come già detto dal presidente Enrico Rossi e dal consigliere regionale Gianni Anselmi, ottobre sarà un mese decisivo (leggi gli articoli correlati).

Entro l’autunno si deve trovare tassativamente una soluzione, per evitare un fallimento totale con tanto di esborso di centinaia di milioni di denari pubblici che sarebbero stati, quindi, gettati al vento. - ha precisato l’esponente leghista - Tra l’altro tutti questi soldi non sarebbe stato meglio destinarli alle piccole e medie imprese del territorio che avrebbero potuto così creare maggiore stabilità e posti di lavoro che, viceversa, stando così le cose sarebbero fortemente a rischio".

Infine, le domande cruciali di Salvini: "Siamo proprio sicuri che le acciaierie di Piombino siano effettivamente strategiche in ambito italiano? Come si può pensare di rilanciare un’azienda senza una vera programmazione ed un reale piano industriale?”. 

"Dopo infinite riunioni e chiacchiere a non finire, di fatti concreti, purtroppo, non se ne vedono all’orizzonte", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport