Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 13 luglio 2015 ore 19:38

Sede del Pd imbrattata da scritte offensive

Vandali in azione durante la notte hanno scritto sui muri e la facciata della sede del Circolo Pd "G. Amendola di Salivoli.



PIOMBINO — Una contestazione che esce dalla normale dialettica e entra nel vandalismo. E' quanto successo ieri notte a Salivoli quando sulla sede del Circolo Pd "G. Amendola" qualcuno ha imbrattato con vernice spray le saracinesche e la targa.

Scritte offensive che hanno scatenato le reazioni della dirigenza locale democratica. A partire dal segretario della federazione Elba - Val di Cornia Valerio Fabiani, che sul suo profilo Facebook così commenta: "Il circolo cui io sono iscritto è stato imbrattato questa notte con scritte immonde ad opera di qualche fascistello. 

Ovviamente si tratta di gesti che si commentano da soli e che contribuiscono solo a rafforzarci nella convinzione di andare avanti, nel nome della democrazia e all'insegna dell'interesse generale. Tutta la solidarietà e la vicinanza mia e di tutto il Pd della Val di Conia e dell'Isola d'Elba al Segretario del Circolo Sauro Amerighi, ai membri del Direttivo e a tutti gli iscritti del nostro Circolo. Avanti a testa alta amici e compagni!"

Gli fa eco Carla Maestrini: "Fiera ed orgogliosa di far parte del direttivo del Circolo Amendola di Salivoli, luogo di confronto e di discussione politica, aperto e vivace, in cui mi sono sempre sentita a casa. Vergogna verso chi offende, in modo vile e meschino, l'impegno di tante persone perbene"

Conclude il neo consigliere regionale ed ex sindaco Gianni Anselmi: "Offendere in modo esplicito una comunità di persone, e a maggior ragione una comunità politica, è un gesto ignobile anche quando lo si fa per gioco, per leggerezza o semplicemente per ignoranza.

Se lo si fa per convinzione e senza qualificarsi, denota viltà e bassezza.
In qualunque caso si tratta di inciviltà e come tale va duramente stigmatizzata.
Sono solidale e vicino al segretario Sauro Amerighi, agli iscritti del circolo PD "G.Amendola" di Salivoli, a tutti coloro che fanno vivere, giorno per giorno, il Partito Democratico di Piombino e della Val di Cornia-Elba".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno