Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 21 gennaio 2020 ore 09:52

In duecentosettanta per il campionato di campestre

La prima gara ufficiale d'atletica per il settore promozionale per il 2020 organizzata dall'Atletica Costa Etrusca



SAN VINCENZO — Anche quest'anno il Velodromo Solvay di San Vincenzo in un clima freddo ma soleggiato è stato il teatro della prima gara ufficiale d'atletica per il settore promozionale per il 2020

Circa 270 atleti dai 6 ai 15 anni provenienti da tutta la provincia si sono dati battaglia sugli andirivieni dell'"Etruria Luce Gas Campionato Provinciale di Campestre” organizzato dal CG Atletica Costa Etrusca, società del comprensorio di Cecina, Rosignano, San Vincenzo e Venturina. 

La parte del leone lo hanno fatto gli atleti/e dell'Atletica Livorno, ma anche da parte del CG Atl Costa Etrusca le soddisfazioni non sono mancate. 

Tra gli oltre 50 atleti della società organizzatrice, sono andati a premi, sui 2 km Cadette la casalese Chiara Tozzini che fino all'ultimo metro ha combattuto con la livornese Panciatici per la vittoria è giunta seconda. Tra i pari età maschi i 2.5km hanno visto al 4° il rosignanese Riccardo Gornati e subito dietro il sanvincenzino Albert Hofeinz. Tra le “ragazze” (12-13) 1,5 km di percorso al suo esordio la cecinese Vittoria Schirinzi con una gara coraggiosa centra la 6^ posizione, tra i maschietti pari età si fa largo sfiorando il podio Luca Creatini 4°. 

Hanno contribuito ai risultati di squadra anche atleti/e che di solito praticano altre discipline, Francesco Esposito, Davide Felicetti, Francesco Guerrieri, Teresa Palchetti, Luna De Matteis, Serghej Baroncini, Lorenzo Conforti, Kristian Benvenuti, Gabriele Bertini, Sara Sghinolfi e Maria Palchetti. Nelle categorie Esordienti, sotto i 12 anni, ci sono state due vittorie per la compagine di Sonia Falchetti, tra le “esordienti A” Chiara Niccolini ha messo tutti in riga, Doppietta tra i “Maschietti B” con Tommaso Anselmi primo e Filippo Grandi secondo, a centro ancora tra i “maschietti C” con Simone Speltra che ha chiuso per primo la gara. Altri piazzamenti di prestigio sono stati fatti dai venturinesi Federico Cerbai,Gianmarco Priami Andrea Trivelli dalle sanvincenzine Anita Triglia, Anna Bertolini, poi Ludovica Cerundolo, Gabriele Improta. Un applauso va anche agli altri atletini che hanno dato il massimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro