Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport mercoledì 15 gennaio 2020 ore 16:28

Scalda i motori il sesto Rally della Val di Cornia

Il Rally Colline Metallifere e Val di Cornia è già pronto. Sarà di nuovo di livello nazionale ed apre alle storiche



PIOMBINO — Tutto pronto per il 6° Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia, in programma per il 28 e 29 marzo, con base ancora a Piombino.

L’organizzazione, MaremmaCorse 2.0, ha annunciato di avere anticipato la data della gara, per meglio inserirla nel contesto del calendario regionale e dopo aver operato lo scorso anno il passaggio della gara come evento “nazionale”, quindi con presupposti di ulteriore crescita, la ripropone con la stessa importanza ed anzi, la arricchisce di novità.

Per il quarto anno la gara farà base a Piombino. Sport e promozione del territorio i capisaldi dell’organizzazione nel pensare la gara, che quest’anno avrà due importanti novità: l’apertura alle vetture storiche (1° Valdicornia Historic Rally) e l’allungamento delle sfide del sabato, oltre ad accettare anche le vetture “All stars”.

La partenza del rally avrà luogo alle 16 di sabato 28 marzo dal Parco Assistenza di Venturina, l’arrivo sarà a Piombino l’indomani dalle 16,30. Il percorso totale della gara misura circa 310 chilometri, dei quali 80 di prove speciali, nove in totale.

La gara sarà di nuovo intitolata a Leonardo Tucci, il driver originario della bassa provincia livornese, prematuramente scomparso nel 2012.

I comuni coinvolti al fianco dell’organizzazione, oltre a Piombino, sono quelli dell’intera area della Val di Cornia: Campiglia Marittima, Monteverdi, Sassetta e Suvereto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE