Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Lavoro lunedì 06 luglio 2020 ore 11:44

Ristoratori di nuovo in piazza, protesta a Firenze

Un tavolo apparecchiato (Foto di repertorio)

Dopo le iniziative organizzate a Piombino, la protesta degli iscritti all'associazione Ristoratori Toscani si sposta davanti la Regione



PIOMBINO — C'è anche una rappresentanza di ristoratori piombinesi a manifestare a Firenze per chiedere regole certe e sostegno per la riapertura dei locali. Questa volta l'appello è alla Regione Toscana affinché vari proposte diverse e specifiche per bar, pizzerie e ristoranti per fronteggiare la crisi post Covid-19.

La manifestazione promossa per lunedì 6 Luglio è stata organizzata dall'associazione Ristoratori Toscani, chiamando a raccolta i circa 2mila iscritti. Il presidio in mattinata è stato allestito sotto Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione. 

L'associazione vuole accendere i riflettori sulla situazione dei ristoratori. Secondo un sondaggio sì l'80 per cento degli iscritti ha riaperto l'attività mai risultati sono scarsi, molti hanno deciso di aprire solo nei weekend. Tra i principali problemi si segnalano il costo degli affitti, le difficoltà di accesso al credito bancario e la scadenza della cassa integrazione per i dipendenti fissata al 17 Luglio e il divieto di licenziamento esteso a metà Agosto. I ristoratori chiedono alla Regione la razionalizzazione dei protocolli anti Covid


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità