Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 07:00

Quando il parcheggio diventa un'area camper

Foto d'archivio

Il parcheggio è regolare, ma le aree non sono attrezzate. Per questo bisognerà vagliare una soluzione ad hoc per monetizzare il turismo dei camperisti



PIOMBINO — Negli ultimi giorni sono tante le segnalazioni di camper fermi nei parcheggi della città, soprattutto quelli vista mare da Bernardini a Calamoresca passando per via Amendola. 

Il problema è su due fronti: tolgono parcheggi destinati alle auto e non hanno nessuna ricaduta per il turismo territoriale. E proprio sul turismo dei campiresti si potrebbe puntare se ci fossero aree attrezzate e organizzate per la sosta.

Proprio dal Comune, infatti, è arrivata l'intenzione di creare aree di sosta per i camper; a confermarlo un incontro da fissare per settembre tra gli assessori Stefano Ferrini e Claudio Capuano, il quartiere Salivoli e il camper club di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno