Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO17°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Politica mercoledì 18 novembre 2020 ore 09:45

Punto nascita, “poca chiarezza dalla maggioranza”

L’ingresso dell’ospedale Villamarina

Gelichi (Ascolta Piombino) ha evidenziato il cortocircuito tra le dichiarazioni del sindaco durante il sit in e le rassicurazioni di Forza Italia



PIOMBINO — “Abbiamo l’assessore alla sanità, nonché sindaco di Piombino, che organizza sit in dicendo di voler parlare con l’assessore regionale sui temi della sanità e sul punto nascita in particolare. Oggi leggiamo che i rappresentanti di Forza Italia sono stati rassicurati dalla stessa azienda ospedaliera riguardo alla scelta di trasferire gli ospiti dell'ospedale di comunità nel reparto di Ginecologia-Ostetricia”. A farlo notare è Riccardo Gelichi di Ascolta Piombino.

“E’ inaccettabile - ha aggiunto - che sulle questioni dell’ospedale di Piombino dalla maggioranza arrivino iniziative e dichiarazioni così contraddittorie, dove il sindaco, assessore alla sanità, dice ai cittadini: ‘Non accetteremo più il silenzio con cui la Regione Toscana ha risposto fino ad oggi alle nostre richieste. Vogliamo subito un incontro con l'assessore regionale in materia’ e Forza Italia rassicura e dice ‘non è il momento di polemizzare, pur mantenendo aperta la questione del punto nascita’. Insomma - ha concluso - chi si occupa di sanità nel Comune di Piombino, come lo fa e quali risultati sta portando? Almeno in termini di chiarezza, attraverso un serio dialogo, qualcosa i cittadini di Piombino hanno il diritto di saperlo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il film è L’Arte della gioia di Valeria Golino, prodotto da Sky Studios e da HT Film con Tecla Insolia nel ruolo di Modesta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Elezioni

Elezioni