Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 14:50

Nuovo presidio, futuro incerto per Sme

Lami: “Chi parla di ripresa dovrebbe portare esempi concreti". Dopo i cinque mesi di cassa integrazione futuro incerto per Sme



PIOMBINO — I lavoratori della Sme Service di Bertocci si sono ritrovati in assemblea-presidio davanti ai cancelli in difesa del loro posto di lavoro.

Per mancanza di commesse, infatti, l’azienda, dopo un periodo di solidarietà, aveva annunciato 21 licenziamenti. Dopo una trattativa serrata si è arrivati ad un accordo per 5 mesi di cassa integrazione (leggi l'articolo correlato)

"Una boccata d’ossigeno, ma per il dopo è buio pesto", si legge in una nota sindacale. "La crisi sta mostrando il suo volto peggiore - ha dichiarato Mirko Lami, segretario regionale Cgil, con delega al mercato del lavoro, che è andato a trovare i lavoratori in lotta - Chi parla di ripresa, aggiunge, dovrebbe portare esempi concreti, gli zero virgola del Pil valgono meno di zero se il lavoro manca e se si continua a perdere posti di lavoro”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE