Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:26 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 16:20

Gli alunni vogliono incontrare i migranti

I migranti al lavoro in piazza Dante

Dopo averli visti lavorare e ripulire piazza Dante dalla finestra dell'aula, gli alunni della 5A incontreranno il gruppo di migranti



PIOMBINO — I bambini della quinta A della scuola elementare Dante Alighieri incontreranno il gruppo di richiedenti asilo che hanno visto lavorare, dalle finestre delle aule, proprio in piazza Dante. Quando li hanno visti lavorare, i bambini si sono incuriositi e una volta capito chi fossero hanno chiesto alle loro insegnanti di incontrarli. 

Così un gruppo di migranti volontari impegnati nei lavori di pubblica utilità avviati dal Comune (leggi l'articolo correlato), incontreranno i bambini di quella classe lunedì 6 febbraio alle 10.30.

“Un'iniziativa importante – ha affermato l'assessora alla Pubblica Istruzione e alle politiche sociali Margherita Di Giorgi – un atto che va verso una concreta integrazione dei migranti che prestano la loro opera per migliorare la città, e che ha un grande valore dal punto di vista pedagogico. I bambini avranno l'opportunità di confrontarsi con i volontari facendo loro domande sui loro paesi di provenienza, sulle loro prospettive, sulle loro paure. Un confronto molto bello che stato promosso proprio dalla sensibilità dei bambini". L'incontro mira a sconfiggere i luoghi comuni e i pregiudizi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 13 uomini e 11 donne i candidati al Consiglio comunale. La lista fa parte della coalizione che sostiene Gianni Anselmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Elezioni

Elezioni