Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:24 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica sabato 07 novembre 2015 ore 19:30

Controllo e garanzia, il Pd ha detto no

Forte del risultato elettorale, il gruppo consiliare del Pd scansa la possibile costituzione della Commissione di controllo e garanzia permanente



PIOMBINO — La necessità di una Commissione permanente di controllo e garanzia espressa dai consiglieri di minoranza scatena il gruppo consiliare Pd.

“Votando contro l'istituzione di una Commissione di controllo e garanzia abbiamo sostanzialmente difeso i principi della democrazia cui si fonda il nostro ordinamento e che si scontra con i compiti e le competenze delle altre quattro Commissioni consiliari permanenti, generando un conflitto istituzionale difficilmente risolvibile se non con una profonda revisione dello Statuto Comunale”, fanno sapere in una nota congiunta il segretario Ettore Rosalba e il capogruppo Ilvio Camberini.

Di fatto, tutti i consiglieri hanno libero accesso agli atti e potrebbero far richiesta di documentazione su qualunque argomento convocando presidenti delle società partecipate, dirigenti e impiegati del Comune.

“Il gruppo Pd non è contrario a una Commissione di Controllo e Garanzia, ma lo è verso quella visione di Commissione di controllo e garanzia così come è stata presentata nell’ultima proposta di delibera - specificano -.
 Se in futuro il Consiglio Comunale riterrà opportuno istituire la Commissione, su argomenti specifici, ben delineati e soprattutto limitata nel tempo, vi aderiremo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I militari hanno messo i sigilli a beni e conti correnti per un ammontare di 619mila euro in un'azienda del settore vitivinicolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cultura