Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità mercoledì 27 marzo 2024 ore 14:20

Contributo per libri e materiali delle medie

Stanziati 70mila euro per sostenere le famiglie nelle spese. Presto uno specifico bando del Comune



PIOMBINO — Il Comune di Piombino erogherà un contributo destinato all’acquisto dei libri scolastici, di strumenti didattici alternativi e in generale di attrezzatura didattica per la scuola secondaria di primo grado. Costi che, a differenza di quanto avviene per la scuola primaria, sono completamente a carico delle famiglie.

A questa operazione sono stati destinati 70mila euro, che saranno suddivisi tra coloro che faranno richiesta tramite un apposito bando. La pubblicazione del bando sarà tempestivamente diffusa tramite i canali istituzionali dell’Ente.

“Il costo del materiale scolastico per la scuola secondaria di primo grado è oneroso e diviene ancor più gravoso in caso di famiglie con più figli – hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e l’assessora all’Istruzione Simona Cresci - per questo motivo abbiamo scelto di destinare un pacchetto consistente di risorse ad un contributo per affrontare la spesa, consapevoli che tali costi hanno un impatto importante sui bilanci delle famiglie". 

"È un modo per sostenere il diritto allo studio, sancito dalla Costituzione, in base alla quale l’istruzione deve essere accessibile e gratuita per tutto il ciclo della scuola inferiore dell’obbligo. - hanno aggiunto - Questo contributo si aggiunge ad un percorso di sostegno alle famiglie intrapreso già da anni, con importanti misure economiche come quelle destinate alla frequenza dei nidi e dei centri estivi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità