Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO17°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Politica martedì 11 dicembre 2018 ore 16:16

Amianto, interrogazione per relazioni e mappature

A presentare l'interrogazione è il consigliere Fabrizio Callaioli (Prc) che chiede di approfondire la situazione delle acciaierie



PIOMBINO — Il consigliere di Rifondazione Comunista Fabrizio Callaioli ha presentato una interrogazione, con risposta scritta e orale, sulla presenza di amianto nelle acciaierie. 

Come si legge nel testo del documento condiviso suo social dal consigliere, "si chiede che il sindaco e l’assessore competente, ove non già in possesso, chiedano alla Regione e al Commissario governativo di Lucchini spa in amministrazione straordinaria, e/o ad Aferpi, la consegna delle relazioni di cui alla legge 257/1992 redatte dal 1992 in poi e quindi le mettano a disposizione dei consiglieri".

Soprattutto, viene spiegato, "si chiede la relazione con cui si effettua la mappatura dei siti interessati da depositi o comunque da residui di amianto, nonché il relativo censimento, all’interno delle aree delle ex acciaierie Lucchini; si chiede che l’assessore competente faccia illustrazione in Consiglio dei contenuti salienti dei suddetti documenti; si chiedono infine informazioni sullo stato di avanzamento dei piani di bonifica dell’amianto contenuto nelle dette aree".

L'interrogazione è all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il film è L’Arte della gioia di Valeria Golino, prodotto da Sky Studios e da HT Film con Tecla Insolia nel ruolo di Modesta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Elezioni

Elezioni