Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cultura martedì 03 maggio 2016 ore 10:29

L'itinerario del pellegrino

Un percorso di dodici tappe da percorrere a piedi o in auto per visitare antiche chiese, arte sacra e riscoprire le radici religiose del territorio



CAMPIGLIA MARITTIMA — In occasione dell'anno del Giubileo della Misericordia, Campiglia Marittima è stato proposto un percorso turistico, culturale e religioso dal titolo "L'Itinerario del Pellegrino".

L'iniziativa proposta dall'Assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Campiglia Marittima è stata realizzata in collaborazione con le parrocchie e i tirocinanti del programma Giovanisì della Regione Toscana. 

A disposizione degli interessati c'è una carta che propone un percorso da Venturina a Campiglia e viceversa. Un'iniziativa che mira ad attrarre una nicchia di turisti e a valorizzare i tesori e farli apprezzare da chi il territorio lo vive quotidianamente.

Un percorso di 12 tappe da percorrere in auto o a piedi tra le chiese antiche e quelle di più recente costruzione, compresa una tappa nel Museo di Arte Sacra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Presentata la terza delle cinque liste a sostegno della candidatura a sindaco di Gianni Anselmi. Ventiquattro nomi da tutto il tessuto sociale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca