Indietro

Taglio del nastro per la sagra del cinghiale

Domenica ricca di eventi. Protagonisti piatti a base di cinghiale e i prodotti tipici del territorio. Alle 17 la presentazione di "Gente di Suvereto"

SUVERETO — Taglio del nastro con tanto di sfilata del corpo bandistico a Suvereto per l'attesissima 50esima edizione della Sagra del Cinghiale. Da domenica 26 Novembre torna il tradizionale appuntamento che mette tutti a tavola con ricette tradizionali e golosità a base di cinghiale. L'intera città è allestita a festa con intrattenimento, spettacoli e iniziative per tutti i gusti. 

Si comincia alle ore 9 al campo sportivo la finale del Torneo di Tennis delle Città del Vino, mentre alle 10 in piazza Vittorio Veneto ci sarà la partenza della “Corsa podistica del cinghiale – Suvereto km 9”. Sempre alle ore 10 apertura dello spazio ragazzi Rocca Park con prove di equitazione a cura dell’associazione Passione di Maremma e molti laboratori e attrazioni dedicati ai ragazzi. In via Magenta prove di tiro con l’arco a cura degli arcieri Aquila nera. Dalle 11.30 nelle strade e piazze del centro storico lo spettacolo itinerante del Circo Teatro Urbino.

I punti ristoro partiranno alle ore 12, quello al coperto Il Ghibellino, vicino al chiostro di San Francesco, e la Locanda La Rocca, sotto la poderosa Rocca Aldobrandesca, oltre a La Cappa, simbolo della sagra che troneggia nel centro del paese con la sua grande griglia dove cuociono le carni di cinghiale e di altre pietanze. Questi stand saranno aperti a pranzo e cena. 

Il programma prosegue nel pomeriggio con la musica della band Avanretrò, in piazza D’Annunzio (ore 14.30) e i Fredrikk al Ristoro La Cappa (ore 16), poi l’esibizione degli Sbandieratori e Musici di Santa Croce.

Alle 17 al Museo di Arte Sacra si terrà uno degli eventi più attesi della giornata, la presentazione del libro fotografico “Gente di Suvereto” realizzato dal fotografo di fama internazionale Pino Bertelli. 

La 50 esima edizione della Sagra sarà celebrata con un un ricco cartellone di eventi che si svolgeranno fino al 10 Dicembre (leggi l'articolo correlato).


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it