Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 13:51

Un premio per i migliori oli del territorio

Il concorso promosso dal Comune di Suvereto e gestito dal panel test della Camera di Commercio premia i suoi vincitori. Segue anche una degustazione



SUVERETO — Dopo aver anticipato i risultati del concorso degli oli della Val di Cornia promosso dal Comune di Suvereto e gestito dal panel test della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Livorno, si procede con la consegna degli attestati ai vincitori da parte dell’Amministrazione.

Sabato 26 marzo ci sarà la cerimonia di premiazione con il sindaco Giuliano Parodi che consegnerà gli attestati di merito alle aziende vincitrici per i risultati ottenuti dai loro oli nelle 4 categorie in gara (leggi l'articolo consigliato in basso, ndr).

La premiazione avverrà al Ghibellino, dopo la lezione del professor Rossano Pazzagli sull'olivicoltura che si terrà alle ore 17. Al termine della premiazione si gusteranno degli assaggi degli oli. In questi giorni inoltre sarà recapitata ad ogni azienda la scheda di analisi del proprio campione di olio, con l’augurio che possa essere di supporto e di stimolo al miglioramento della qualità.

“I risultati di eccellenza dei nostri oli – commenta l’assessore all'agricoltura Jessica Pasquini che ha seguito e curato l’iniziativa – arrivano in un momento in cui la decisione del parlamento europeo va nella direzione di favorire le lobby degli importatori. Noi rispondiamo valorizzando le nostre produzioni e ribadendo che solo le aziende del territorio che ogni giorno ci mettono la faccia sono garanzia di qualità e rispetto dei valori del made in Italy”

Dobbiamo consumare l'olio locale, - conclude il sindaco Parodi - comprato direttamente nelle aziende a garanzia di qualita' e sicurezza. L'olio è un alimento fondamentale per la salute dell'uomo, consumare quotidianamente una dose di olio sano è un investimento su una migliore qualità della vita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica