Indietro

Uova di tartaruga sulla spiaggia di Rimigliano

Foto della Guardia Costiera di Piombino

La scoperta nella mattina di domenica 10 Giugno. Una tartaruga Caretta Caretta ha nidificato in un tratto di spiaggia di Rimigliano. E' la prima volta

SAN VINCENZO — Una tartaruga marina ha nidificato sulla spiaggia di Rimigliano. A segnalarlo è il Wwf Val di Cornia con un post pubblicato sulla loro pagina Facebook. 

Il tratto di spiaggia interessato è stato transennato e si invitano le persone a non accalcarsi intorno al sito segnalato e di non toccare nulla vista la rarità e la fragilità di questo fenomeno.

Le uova sono state segnalate da un volontario Wwf questa mattina che ha subito contattato Polizia municipale e Capitaneria di Porto che sono giunti sul posto. Ora è partita la macchina organizzativa per attivare già da domani tutti gli enti preposti per monitorare e sorvegliare l'area. 

Intanto è stata emessa un'ordinanza dal sindaco di San Vincenzo per regolamentare la fruizione dell'area nelle vicinanze del ristorante Il tramonto e dell'area naturista. 

L'estate scorsa un esemplare di tartaruga Caretta Caretta aveva nidificato sulla spiaggia di Marina di Campo all'isola d'Elba.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it