Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 16:30

C'è una tartaruga da salvare

Foto: Istituto Biologia Marina di Piombino (Facebook)

E' arrivata all'Istituto di Biologia Marina di Piombino dopo che l'animale è stato trovato sull'arenile di Marina di Castagneto



PIOMBINO — All'Istituto di Biologia Marina di Piombino è arrivato un nuovo ospite. Si tratta di una piccola tartaruga femmina trovata in difficoltà a Marina di Castagneto. Ad accompagnarla è stato il personale della Capitaneria di Porto intervenuto a seguito della segnalazione di due persone.

L'animale, come si legge dal profilo Facebook dell'istituto, è stato sottoposta ad antibiotici ed antinfiammatori speriamo che si possa riprendere in fretta per portarla liberare nuovamente in mare. 

Con molta probabilità la tartaruga ha un problema intestinale che le impedisce, a causa della formazione di gas, di immergersi. L'esemplare Caretta caretta troverà le cure necessarie presso il Centro di Talamone e una volta guarita potrà tornare a immergersi e nuotare in mare aperto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno