Indietro

Così la città diventa più bella e attrattiva

Nel 2017 tornerà il Palio della Costa Etrusca, arriva la videosorveglianza e si realizzeranno i progetti per il miglioramento della città

SAN VINCENZO — “Nonostante alcune difficoltà, dovute soprattutto alle risorse di bilancio, la nostra Amministrazione anche nel corso del 2016 è riuscita a mantenere inalterato il livello dei servizi al cittadino non aumentando le imposte comunali. Abbiamo lavorato e continueremo a lavorare al meglio per andare incontro alle richieste e alle necessità dei nostri cittadini", così il sindaco Alessandro Bandini è intervenuto in un comunicato stampa di fine anno per stilare il bilancio di quanto realizzato dalla giunta.

Durante questo anno, sono stati conclusi alcuni progetti come la ristrutturazione e la valorizzazione della Passeggiata del Marinaio. Per il 2017, invece, saranno assegnati i lavori per il rifacimento del palazzo comunale e del palazzo della cultura. Un altro progetto che si concluderà nel corso del prossimo anno è la riorganizzazione dell’intera zona pedonale con la rimozione degli attuali gazebo, già iniziata in questi ultimi mesi, e la realizzazione di nuove strutture antistanti le varie attività commerciali.

Un provvedimento quest'ultimo ritenuto necessario per migliorare l'attrattività del paese, soprattutto di fronte a un incremento delle presenze turistiche. In questo ambito sono stati calendarizzati anche gli eventi per il 2017: ok al "Mare di Gusto" nel mese di maggio,  i tradizionali fuochi di artificio per il ferragosto e le manifestazioni di alto livello in ambito culturale che caratterizzano l’offerta di San Vincenzo in questo campo. A tutto ciò si aggiungerà un gradito ritorno, nel giorno di Pasquetta, con il Palio della Costa Etrusca che per dieci anni ha richiamato a San Vincenzo tantissimo pubblico sul lungomare.

Recentissima notizia l'ok per il progetto di videosorveglianza che prevederà l'istallazione di un sistema di telecamere in città.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it