Indietro

Dopo Cicciolo, il Carnevale è a San Vincenzo

Domenica si festeggia il Carnevale del Mare con ospiti d'eccezione direttamente dal Carnevale di Venezia e suggestive rappresentazioni

SAN VINCENZO — Mentre a Piombino con il rogo di Cicciolo si sono chiusi i festeggiamenti dal Carnevale, a San Vincenzo danno appuntamento per domenica 25 Febbraio con intrattenimenti, concorsi mascherati e tante altre iniziative. L'iniziativa è stata posticipata, rispetto al 18 Febbraio, a causa del maltempo.

Si inizia alle ore 15 nel centro cittadino di San Vincenzo con l’edizione 2018 del Carnevale del Mare.

Ad animare il pomeriggio di festa sfilate di maschere, mascotte dei personaggi Disney, street food, a cura dei ristoratori e pasticceri locali, dj set con Radio Bruno.

I gruppi di maschere a terra formati dai bambini delle scuole saranno premiati con omaggi offerti da alcune attività commerciali cittadine.

Per il gruppo primo classificato in premio un giro pizza offerto dalla Pizzeria New Hemingway, per i secondi classificati un ingresso al cinema Verdi offerto dalla cooperativa Ape Regina mentre per i terzi classificati un buono di 5 euro a bambino offerto dalla sala giochi Sweet Games.

Inoltre, ogni gruppo riceverà in omaggio una scatola di doni offerti dai commercianti della zona pedonale di San Vincenzo e dalla Sacar di Venturina Terme.

Durante il pomeriggio, inoltre, sarà possibile iscriversi alla competizione per la maschera più bella. Saranno premiati il primo ed il secondo classificato tra gli adulti e tra i bambini. In palio fantastici weekend in località rinomate, offerti da Rangiroa Viaggi e da Tuscany4me.

La sfilata delle maschere verrà aperta dalla Filarmonica Verdi con alcuni ospiti d'eccezione. Saranno infatti presenti gli amici del Carnevale di Venezia che stupiranno i presenti con le loro bellissime rappresentazioni.

Sempre per il prossimo weekend, quello del 17 e 18 Febbraio, appuntamento in maschera anche a Campiglia Marittima (leggi l'articolo correlato qui sotto).

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it