Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità lunedì 02 settembre 2019 ore 07:18

Vigili del fuoco senza autoscala, la protesta

L’Unione sindacale di base torna a denunciare la mancanza dell’autoscala a Piombino. Già lo scorso anno la prima segnalazione



PIOMBINO — L’Unione sindacale di base in una nota ha segnalato che i vigili del fuoco di Piombino sono senza autoscala. 

Un controsenso alla vista di mezzi bellici imbarcati al porto di Piombino nella notte tra il 29 e il 30 Agosto con destinazione Qatar.

“Ebbene i vigili del fuoco di Piombino sono senza autoscala, come denunciato lo scorso 22 agosto alle autorità competenti (Ministro dell’Interno, Direzione Reg.le VV.F., Prefettura di Livorno e Sindaco di Piombino) - hanno segnalato - ma in compenso la nostra città gode della vista del passaggio di decine di mezzi militari che andranno a giocare alla guerra in Qatar. Come rappresentanti di Usb Vigili del fuoco non ci possiamo esimere dall’esprimere tutto il nostro dissenso per i soldi sperperati nelle spese militari, con i nostri porti aperti a navi con mezzi militari ed armamenti ma chiusi all’accoglienza ed alla solidarietà. Abbiamo fatto una stima al ribasso - hanno aggiunto - e probabilmente con quel carico di mezzi militari lo Stato Italiano avrebbe potuto comprare almeno 40 autoscale per i pompieri, utilizzabili per garantire il soccorso tecnico urgente alla popolazione”.

A Piombino basterebbe una sola autoscala, per poter intervenire tempestivamente in caso di incendio in appartamento, soccorso a persona o di ogni altro intervento che richieda un mezzo speciale per prestare un efficiente soccorso in altezza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La variante sarà pubblicata sul Burt e trascorsi 30 giorni dalla pubblicazione acquisirà la propria efficacia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Elezioni