Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 07 dicembre 2017 ore 11:35

Un bancomat evoluto al posto della banca

Foto di repertorio

Incontro tra sindaco e banca per trovare una possibile soluzione rispetto alla chiusura dell'agenzia del Monte dei Paschi a Riotorto



PIOMBINO — Sulla possibile chiusura dell'agenzia del Monte dei Paschi a Riotorto il sindaco Massimo Giuliani ha incontrato il responsabile dell'area Toscana e la direttrice della Filiale di Piombino.

Durante la riunione è emersa l'impossibilità di rivedere la decisione di chiusura dell'agenzia vista la manovra di razionalizzazione generale avviata a livello nazionale. Ma, al contempo, è stato possibile valutare delle alternative per mitigare il disagio per gli utenti di Riotorto che avevano avviato anche una raccolta firme contro la chiusura (leggi l'articolo correlato).

La direzione si è però impegnata al mantenimento del servizio di sportello automatico bancomat oltre al continuo presidio del territorio tramite le vicine agenzie di Piombino, Venturina, Suvereto e Follonica. Da parte dell'Amministrazione la proposta di istallare un bancomat evoluto che possa molte delle esigenze dei residenti in termini di prelevamento e versamento di contante e titoli. 

“Una proposta che consente comunque di continuare a fornire un servizio fondamentale per il paese – ha affermato Giuliani - Rimaniamo pertanto fiduciosi con l'auspicio che possa essere accolta positivamente”. La Banca ha favorevolmente accolto la richiesta e ha già avviato l’iter di valutazione di fattibilità della stessa.

Tra le novità che riguardano la banca, Monte dei Paschi si è aggiudicata il bando di gara della Tesoreria del Comune di Piombino attivo dal primo Gennaio 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica