Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 10 agosto 2019 ore 15:00

Ruggine, l'opera dedicata alla città e agli operai

Un omaggio dell'artista pisano alla città di Piombino e a tutte quelle persone che hanno legato la propria vita all'acciaieria



PIOMBINO — Si intitola Ruggine l'opera che l'artista Massimo Bertolini ha dedicato alla Città di Piombino, e soprattutto a tutti quei cittadini che hanno legato la propria vita all’acciaieria, nell'ambito dell'omonima mostra allestita alla Fortezza del Rivellino. 

L'opera è costituita da un cubo in corten posto in bilico e sostenuto da sei figure stilizzate che si prodigano con grande sforzo a sostegno. 

Massimo Bertolini, nato a Pisa nel 1957, è diplomato in scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara (1981) con il Prof. Floriano Bodini ed è docente di Discipline Plastiche. La mostra allestita nel centro cittadino vede esposte altre 4 opere realizzate sempre in ferro e corten: La stella polare, Senza confini, Il viaggio e Limite.

La mostra, aperta fino al 31 Agosto, è stata organizzata dal Comune di Piombino con la collaborazione di Prendi l'Arte & mettila Ovunque nell'ambito della rassegna Fusioni Piombino Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità