Indietro

Piombino tra arte e tecnologia, la mostra

Autorità di sistema portuale e Associazione Archeologica Piombinese hanno inaugurato la mostra temporanea alla stazione marittima

PIOMBINO — Arte e Tèchne, si intitola così la mostra organizzata dall'Autorità di Sistema portuale e l'Associazione Archeologica Piombino in collaborazione con il Museo etrusco di Populonia per l'edizione annuale delle Notti dell'Archeologia.

Domenica 7 Luglio alle ore 19,30 presso la stazione marittima del porto di Piombino è stato inaugurato il nuovo modulo espositivo temporaneo. 

"Il messaggio che da anni enti e amministrazioni locali cercano di promuovere è che Piombino non è solo il suo porto, ma una città d'impianto medievale con un territorio, la Val di Cornia, ricco di fascino storico e di bellezze da tutelare. - ha dichiarato il commissario dell’AdSP del Mar Tirreno Settentrionale Pietro Verna - Voglio ringraziare l’Associazione Archeologica Piombinese e il Museo Etrusco di Populonia perché grazie al loro impegno possiamo dimostrare che il nostro territorio ha una storia che vale la pena scoprire e conoscere".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it