Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica lunedì 30 dicembre 2019 ore 14:40

"Più dannosi i botti sparati per le strade"

Foto di repertorio

Fratelli d'Italia è intervenuta nella polemica sorta attorno al ritorno ai botti di Capodanno da parte dell'Amministrazione comunale



PIOMBINO — "Pensiamo siano più dannosi i botti sparati nei vicoli o per le strade, magari lanciati a pochi metri dalle persone, o addirittura esplosi nelle cassette della posta o vicino ai portoni". Così il gruppo locale di Fratelli d'Italia risponde alla polemica sorta attorno all'organizzazione dei botti di Capodanno a Piombino.

"Qui servirebbero pene severe perché non si tratta di goliardia, tutt'altro. Amare gli animali, e decidere altrettanto di prendersi cura di loro a 360 gradi, questo vuol dire anche qualche rinuncia da parte nostra. Portare i pelosi nelle feste paesane dove regnano canti, musica, balli, folla di gente e bottiglie rotte è molto stressante e pericoloso per loro specialmente per l'udito che è più sensibile di quello umano. - e hanno aggiunto - Attaccare i fuochi pirotecnici a Capodanno, mentre quelli di luglio per la festa degli ambulanti non hanno suscitato così tanta polemica, sembra ancora una volta una scusa per far polemica gratuita a questa amministrazione. Lo spettacolo che sarà in scena in piazza Bovio durerà alcuni minuti, auguriamoci un buon 2020 tutti insieme". Così concludono invitando i proprietari di animali a seguire i consigli degli esperti per tutelarli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno