Indietro

Emodinamica, la risposta nello studio Asl

L'ospedale di Piombino

Si dovrà aspettare il 15 novembre, data in cui dovrebbe essere pronto lo studio che stabilirà dove collocare la sala di Emodinamica

PIOMBINO — L'azienda sanitaria Asl Nord Ovest sta elaborando lo studio sulla rete dell'infarto nell'area a sud di Livorno e sarà pronto entro il 15 novembre. A farlo sapere è il sindaco di Cecina Samuele Lippi rispondendo alle pressioni relative alla predisposizione della sala di Emodinamica. 

Ma a Piombino o a Cecina? Questo ancora non è dato sapere anche se per l'Amministrazione piombinese sussistono diversi fattori che porteranno la Regione a pendere dalla parte della cittadina della Val di Cornia (leggi l'articolo correlato). Dalla Bassa Val di Cecina non rimangono a guardare, tanto da chiedere i risultati dello studio previsto nel Piano di Area Vasta.

I risultati arriveranno per novembre e proprio sulla base di questo studio potrà essere fatta una valutazione sulla migliore collocazione di una Emodinamica. Intanto in Val di Cornia ci si domanda fino a quando durerà questo tira e molla e se si sarebbero potuti accorciare i tempi (leggi l'articolo correlato).

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it