Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 08:34

Al Ministero dell'Ambiente per il caso Rimateria

Lo ha annunciato il Movimento 5 Stelle durante l'assemblea del Comitato Salute Pubblica che non si arrende dopo il no al referendum



PIOMBINO — Il Comitato Salute Pubblica si è riunito a Piombino per intavolare un piano b dopo il no alla proposta di referendum sull'ampliarnto della discarica Rimateria. 

A parlare gli incaricati dal Comitato nelle due Commissioni referendarie, Francesco Ferrari e Fabrizio Callaioli, che hanno illustrato i possibili scenari da intraprendere tra azioni legali e ricorso al Tar. Anche se la speranza del Comitato è che durante il prossimo Consiglio comunale la maggioranza qualificata (2/3 dei consiglieri) possa davvero ribaltare la posizione dell'Amministrazione sul referendum.

Intanto il Movimento 5 Stelle ha annunciato un incontro al Ministero dell'Ambiente per riferire il caso Piombino. A riferirlo è stata l'esponente pentastellata Susy Ninci.

Nella stessa giornata, la Commissione di verifica per l'ammissibilità del secondo quesito referendario, quello sulla vendita delle quote azionarie, si esprimerà. Ma il Comitato è già sul piede di guerra e da oggi dovrà iniziare a prepara le contro osservazioni alle 80 pagine di risposta di Rimateria alle loro osservazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Politica

Politica