Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 06 marzo 2018 ore 09:54

De Falco si prepara per il Senato

Gregorio De Falco (Foto: Movimento 5 Stelle Piombino)

Le previsioni: "Siamo sicuri, avendo ottenuto un successo elettorale chiaro e indiscutibile, che sarò il vostro portavoce nel Senato"



PIOMBINO — "Voglio ringraziare i tantissimi che hanno riposto fiducia in me e nel Movimento 5 Stelle", così si legge sulla pagina Facebook di Gregorio De Falco a commento dei voti raccolti dal candidato al Senato nella provincia di Livorno.

La percentuale raggiunta non è stata però sufficiente per l'elezione di senatore all'uninominale, dove ha avuto la meglio Roberto Berardi (esponente di Forza Italia) e lasciato fuori senza paracadute l'esponente Pd Silvia Velo dopo 12 anni (leggi qui sotto gli articoli correlati).

E così continua De Falco: "Nonostante non siano ancora stati ufficializzati i risultati, siamo sicuri, avendo ottenuto un successo elettorale chiaro e indiscutibile, che sarò il vostro portavoce nel Senato della Repubblica nella XVIII legislatura".

De Falco, infatti, oltre ad essere candidato all'uninominale era inserito anche come primo nome nella lista plurinominale Senato Toscana 2. Viste le percentuali raccolte in Toscana il Movimento 5 Stelle ha visto assegnarsi 3 seggi col proporzionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità