Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica lunedì 05 marzo 2018 ore 12:44

Risultati elezioni 2018: fuori la Velo, gli eletti

Silvia Velo

Delineati i risultati delle elezioni 2018 che vedono la coalizione di centrodestra primeggiare anche in Val di Cornia e nei collegi di cui fa parte



PIOMBINO — La sottosegretaria all'Ambiente Silvia Velo, parlamentare uscente, non è tra gli eletti nel collegio Toscana 07 Livorno per il Senato. L'esponente del Partito Democratico, ex sindaca di Campiglia Marittima, ha raccolto 91.548 voti pari al 30,52 per cento. Voti non sufficienti per confermare il suo mandato. 

A superarla con il 33,21 per cento, pari a 99.630 voti, è stato Roberto Berardi esponente di Forza Italia della coalizione di centrodestra. Il candidato al Senato del Movimento 5 Stelle ha raccolto 81.187 preferenze pari al 27,06 per cento.

Alla Camera avanti il centrosinistra nel collegio di Livorno con Andrea Romano (Pd) con il 31,89 per cento, mentre in quello di Grosseto di cui fanno parte Piombino e l'Isola d'Elba Mario Lolini (Lega) è il favorito con il 37,06 per cento. Dietro Leonardo Marras (Pd) con il 28,09 per cento e Caterina Orlandi (M5s) con il 26,72 percento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca