Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 14:27

Festa della Repubblica, iniziative in Valdicornia

Bandiera Italiana

I Comuni della Val di Cornia si sono organizzati per celebrare questa ricorrenza nel rispetto delle disposizioni anti covid



VALDICORNIA — Per la Festa della Repubblica, i Comuni della Val di Cornia hanno organizzato una serie di iniziative per martedì 2 Giugno.

A Campiglia Marittima appuntamento alle 10.00 nella Zona blu di Venturina Terme. Come fa sapere l'Amministrazione ci si potrà recare fisicamente in piazza ma rispettando la distanza interpersonale e indossando le mascherine. La sindaca Alberta Ticciati terrà il suo saluto.

A Piombino è prevista una doppia iniziativa. La mattina del 2 Giugno, con ritrovo alle ore 10,30 in piazza del Popolo a Riotorto, si svolgerà la celebrazione istituzionale. La cerimonia, data la situazione di emergenza nazionale dovuta alla pandemia, si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anti covid che precludono la possibilità di cortei e assembramenti. Per rendere i dovuti onori ai Caduti nel processo di costruzione della Patria e della Repubblica si svolgerà la consueta benedizione e deposizione delle Corone d'alloro ai due monumenti loro dedicati. Oltre al sindaco Ferrari e al Gonfalone decorato di Medaglia d'Oro al Valor Militare saranno presenti il presidente del Consiglio comunale, il presidente del Quartiere Riotorto e le autorità militari. Oltre alla tradizionale cerimonia a Riotorto, ne è in programma una, a detta del sindaco Francesco Ferrari, con lo sguardo rivolto al futuro. La sera del 2 Giugno Piazza Bovio sarà location di una illuminazione architettura scenografica dal tramonto fino a mezzanotte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport