Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 15:53

Covid-19, un aiuto per le persone in difficoltà

Le associazioni pensano alle famiglie bisognose e attivano iniziative di solidarietà per raccogliere fondi in questo periodo di emergenza



VALDICORNIA — In questo periodo di emergenza sanitaria, sono sempre di più le famiglie e le persone fragili che, perso il lavoro o non trovandolo, hanno grandi difficoltà anche a procurarsi il cibo e i generi di prima necessità.

Da queste considerazioni nasce la proposta che il Presidio di Libera Rossella Casini di San Vincenzo/Castagneto Carducci ha lanciato alle associazioni che hanno aderito a Libera, e ad altre con cui in questi anni ha sviluppato progetti e iniziative: AVIS San Vincenzo, Centro Solidarietà Donoratico, IAIA, Legambiente, ANPI San Vincenzo e Castagneto Carducci, Auser Donoratico, Auser Verde Argento San Vincenzo, SPICgil San Vincenzo, sezioni Soci Coop di San Vincenzo e Donoratico, Sciarada, il Gruppo scout Agesci San Vincenzo 1Chiunque da casa può dare una mano attraverso. Attivato un conto corrente esclusivamente dedicato a questo progetto. L'Iban è IT05P3608105138253799653804 la causale da inserire è "La speranza è di tutti". Potranno essere donati anche buoni-spesa. Settimanalmente verranno usati i fondi per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità, che saranno portati a due associazioni del territorio attive da anni nella distribuzione dei pacchi alimentari, la Croce Rossa Italiana di San Vincenzo e la Caritas di Donoratico, dal momento che le loro scorte stanno scarseggiando.

A Piombino è stato creato il gruppo Facebook Riparti...Amo Piombino Causa Covid-19 Piombino. Gli amministratori del gruppo invitano a inviare un messaggio privato per poter attivare l'aiuto di cui si ha bisogno. La San Vincenzo De Paoli in previsione di consegnare i pacchi doppi alle famiglie bisognose ha diffuso attraverso i propri canali social la richiesta di un aiuto concreto per sostenere gli acquisti attraverso una donazione alla Società di San Vincenzo De Paoli-Consiglio centrale di LI GR con causale "offerta per i bisognosi e mensa" (Iban 1: IT08K06370707200000435, Iban 2: IT0085643576653000010001389; CC Postale: 1038666887). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno