Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 08:30

Turismo termale, Venturina e Sassetta in vetrina

L’occasione è la fiera di settore che si svolgerà a Parigi dal 23 al 26 Gennaio. Soddisfatti i sindaci Ticciati e Scalzini



VAL DI CORNIA — Ci sarà anche la Val di Cornia tra le destinazioni termali protagoniste a Les Thermalies 2020, il più importante appuntamento internazionale dedicato al turismo termale che si svolge a Parigi dal 23 al 26 Gennaio. 

Toscana Promozione Turistica sarà infatti presente in fiera con uno stand per far conoscere l’unica regione italiana che partecipa a questo appuntamento con 7 realtà tra città termali ed operatori privati per proporre l’offerta benessere della Toscana. Tra questi le realtà locali: La Cerreta Terme di Sassetta e Calidario Terme Etrusche di Venturina Terme.

“La nostra regione ha un’offerta termale ricca – ha commentato la sindaca di Campiglia Alberta Ticciati – il nostro ambito però, offre anche qualcosa in più per la sua fortunata posizione geografica. Abbiamo le uniche terme vicine al mare, in uno scenario anche ambientale, culturale e archeologico che sappiamo quanto sia variegato e apprezzato. Terme inserite all’interno di un circuito di borghi storci e parchi unico, con un clima che ci permette di vivere all’aperto quasi tutto l’arco dell’anno”.

A proposito di turismo termale il Comune di Campiglia Marittima ha recentemente consolidato la sua identità termale attraverso l’adesione all’Ancot, l’associazione nazionale dei comuni termali, e partecipa al progetto nazionale volto allo sviluppo dei Comuni Termali, attraverso il miglioramento delle infrastrutture e dei servizi di natura pubblica a supporto del turismo termale (leggi qui sotto l’articolo correlato).

Sulla stessa lunghezza d’onda il comune di Sassetta il cui sindaco Alessandro Scalzini ha affermato: “È motivo di soddisfazione e di orgoglio per l’intera comunità sassetana rappresentare l’Ambito Costa degli Etruschi con le Terme di Sassetta, passaggio importante perevidenziare una concezione di benessere diffuso attraverso gli eccezionali valori storici, ambientali e naturalistici che il territorio sassetano offre”.

Presente anche l’assessora al Turismo del Comune di San Vincenzo Serena Malfatti in rappresentanza dell’ambito turistico Costa degli Etruschi che interverrà il giorno di apertura della fiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro