Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 11 novembre 2019 ore 15:28

Termosifoni accesi, firmate le ordinanze

Visto il perdurare delle condizioni climatiche avverse i sindaci dei Comuni della Val di Cornia hanno dato il via all'accensione dei riscaldamenti



VAL DI CORNIA — Visto il repentino abbassamento delle temperature e le numerose segnalazioni ricevute, questa mattina il sindaco di Piombino Francesco Ferrari ha firmato l'ordinanza per l'accensione anticipata dei riscaldamenti. Da oggi, lunedì 11 novembre, fino al 15 novembre è pertanto possibile accendere i riscaldamenti per 5 ore al giorno nella fascia oraria che va dalle ore 5 alle 23. Dal 15 novembre sarà possibile invece aumentare le ore di accensione.

Anche a San Vincenzo è stata firmata l'ordinanza del sindaco Alessandro Bandini per l'accensione anticipata dei termosifoni.

Sempre questa mattina, la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini ha firmato l'ordinanza che autorizza l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento da lunedì 11 novembre dato il perdurare delle condizioni meteorologiche e climatiche avverse. L'orario massimo di accensione è di 5 ore, mentre dal 15 novembre 2019, data da cui decorre il calendario ordinario di accensione, dovranno comunque essere rispettate le condizioni previste all’art. 4 del DPR 74/2013 per la zona climatica “C” di accensione degli impianti.

Termosifoni accesi anche a Campiglia Marittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno