Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 16:11

Il pulsante della fontanella sostituito col pedale

Il pulsante erogatore, ora disattivato, è stata considerata una superficie che potenzialmente potrebbe favorire la diffusione del virus



SUVERETO — Mentre il sindaco di Piombino Francesco Ferrari ha scelto di chiudere le fontanelle dell'acqua di alta qualità poste su tutte il territorio comunale per evitare assembramenti, da Campiglia Marittima e Suvereto fanno sapere che è stato installato il pedale per l'erogazione.

"Adeguamenti alle fontanelle dell’acqua alta qualità di Campiglia Marittima e Venturina Terme per escludere il pericolo di diffusione del Coronavirus. L’intervento è stato eseguito da Asa e consiste nella disattivazione del pulsante erogatore, sostituito da un pedale posto in basso alla base della casina. A Venturina è possibile continuare a prelevare l’acqua naturale, mentre è temporaneamente sospesa l’erogazione della lievemente frizzante. A Campiglia, dove da entrambi gli erogatori sgorga l’acqua naturale, uno è chiuso e rimane in funzione solo quello dotato del pedale. In questo modo – ha spiegato la sindaca Alberta Ticciati – si evita l’interruzione del servizio e si consente alla cittadinanza di prelevare l’acqua senza toccare il pulsante, superficie che potenzialmente potrebbe favorire la diffusione del virus. Un ringraziamento ad Asa da parte dell’Amministrazione comunale per l’intervento eseguito”.

Anche a Suvereto la sindaca Jessica Pasquini ha deciso di mantenere aperta la fontanella dell'acqua. "Questa mattina Asa ha installato il pedale in modo da evitare di toccare con le mani il pulsante e ha lasciato aperto solo un erogatore affinché non sia possibile prelevare in due violando le prescrizioni sulla distanza. - ha fatto sapere - Ho deciso di non chiudere la fontanella per lasciare attivo un servizio di prima necessità ma ovviamente la situazione sarà monitorata, per controllare che non ci siano assembramenti. Ringrazio Asa per il pronto intervento e chiedo ai cittadini di continuare a comportarsi correttamente in modo che non sia costretta prendere provvedimenti diversi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno