Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 15 agosto 2019 ore 09:00

Cani in spiaggia e dog beach, dove andare

A Piombino si sta procedendo al posizionamento di un'apposita cartellonista per l'accesso degli animali d'affezione. A San Vincenzo c'è la dog beach



VAL DI CORNIA — Sempre più persone decidono di trascorrere le loro vacanze con i propri amici a quattro zampe. Ecco allora dove poter andare al mare con Fido in Val di Cornia.

A Piombino si sta provvedendo in questi giorni a rinnovare la cartellonista per fornire alle persone una più chiara fruizione.

In Costa Est i tratti di spiaggia libera destinata all'accesso agli animali d'affezione sono Perelli 1 e lato ovest Fosso Corniaccia nella spiaggia certificata Bandiera Blu, negli stabilimenti balneari Bagno Pascià, Bagno Calypso, Orizzonte Beach.

Nel Golfo di Baratti è fatto divieto di condurre gli animali d'affezione nei tratti di spiaggia da 130 mt nord dalla fine degli scavi archeologici della Fonte di San Cerbone fino a 230 mt a nord del ristorante La Perla, dalla fine degli scavi archeologici della Chiesa di San Cerbone fino allo scivolo di Alaggio.

La costa urbana è quasi interamente accessibile agli animali d'affezione fatto salvo per il tratto di spiaggia sotto Piazza Bovio, il Golfo di Salivoli ed il golfo di Calamoresca.

L’ufficio Ambiente del Comune di Piombino, insieme al settore Lavori pubblici, sta provvedendo in questi giorni a incrementare e sostituire la cartellonistica contenente le indicazioni circa l’accesso degli animali d’affezione sulle spiagge del territorio comunale. Dalle verifiche effettuate nelle scorse settimane, infatti, era risultato che alcuni cartelli erano mancanti o danneggiati. Attualmente sono stati posizionati i cartelli a Baratti ed in Costa est, mentre nei prossimi giorni si provvederà all’integrazione di quelli presenti lungo la costa urbana.

A San Vincenzo, invece, è stata allestita una apposita Dog Beach nel parco di Rimigliano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità