Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 28 ottobre 2019 ore 08:03

Sul volontariato è ancora scontro

Cristina Solignani

Uniamo Suvereto ribatte alla maggioranza. “Definire azzeccagarbugli la capogruppo di minoranza potrebbe far ridere al bar, in realtà è inqualificabile



SUVERETO — Prosegue il botta e risposta a Suvereto sulla questione legata alla gestione del  volontariato nel borgo.

Dopo la segnalazione di Uniamo Suvereto a proposito di alcune illeggittimità e la risposta della maggioranza (leggi qui sotto gli articoli correlati), l’opposizione consiliare torna sul tema.

”E' più facile dire che UniAmo Suvereto ha attaccato il volontariato che ammettere di aver adottato un Regolamento che non tutela il volontariato. - hanno detto - Nel fare questo ci si rifugia poi nelle difficoltà di bilancio, cui il volontario dovrebbe sopperire. E questo lo dice proprio il sindaco, che dovrebbe conoscere la natura sussidiaria della collaborazione con il volontario. La capogruppo di UniAmo Suvereto cercherà di farsi passare l'ansia ma il sindaco dovrà ricordarsi di Amministrare un Ente pubblico. Il volontariato non è una prerogativa né una scoperta di Aps ed ha fatto la storia di Suvereto da decenni e non negli ultimi 5 anni. Definire azzeccagarbugli, in senso dispregiativo ovviamente, la capogruppo del gruppo di minoranza potrebbe far ridere se ci trovassimo al bar, ma nel contesto è in realtà inqualificabile”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro