Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO17°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 14 novembre 2023 ore 14:42

Violenza di genere, puntare alla prevenzione

Comune e Commissione Pari opportunità hanno organizzato un incontro sull'educazione all'affettività e alla sessualità



SUVERETO — La violenza di genere è una piaga sociale gravissima, che ogni anno restituisce numeri e storie terribili. Sono stati creati centri di ascolto, numeri verdi, supporti alle donne sia psicologici che nei percorsi di denuncia. La prospettiva è quasi sempre rivolta alla donna, per come si può difendere, per come può denunciare. Questa volta il Comune e la Commissione Pari opportunità del Comune di Suvereto hanno voluto rilanciare una prospettiva che si guardi alla prevenzione e parli anche e soprattutto all’universo maschile, in particolare ai giovani, per contrastare una cultura maschilista, là dove si annidano i germogli della violenza.

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è in programma l'incontro rivolto al pubblico dedicato al come parlare agli adolescenti di affettività e sessualità. Condurrà l’incontro la dottoressa Alessandra Pauncz presidente di Cam (Centro uomini maltrattati); interverranno la vicesindaca assessora alle politiche sociali Caterina Magnani e la presidente della Commissione pari opportunità di Suvereto Letizia Papi. 

L’iniziativa si svolgerà il 24 Novembre alle ore 17,45 presso la Tenuta Casadei a Suvereto. La partecipazione è libera e gratuita, per una migliore gestione organizzativa è richiesta la registrazione all’indirizzo mail urp@comune.suvereto.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo. Ecco i fenomeni previsti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni