Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport venerdì 19 ottobre 2018 ore 08:00

Duecentocinquanta studenti a prova di sport

Per l'edizione 2018 della giornata Sport per tutti gli alunni hanno potuto sperimentare 13 tipologie di attività differenti



SUVERETO — Nonostante il tempo incerto è stato confermato il successo della giornata dello Sport per Tutti a Suvereto. Circa 250 ragazzi hanno potuto provare a praticare ben 13 differenti attività sportive durante la giornata organizzata dal Comune di Suvereto in collaborazione con l’Istituto Marconi ed il Coni. Per la prima volta l'iniziativa è riuscita a mettere insieme 13 attività sportive per incuriosire gli alunni delle scuole di Suvereto e Sassetta.

Confermata la formula ormai collaudata che ha visto la partecipazione di tutti i bambini delle scuole medie, delle elementari e l’ultimo anno della materna impegnati nella giornata in un percorso a postazioni che li ha portati a provare le varie attività con sessioni di 25 minuti per ogni classe, permettendo così a tutti di assaporare ogni disciplina e poter oggi scegliere quale si avvicina di più ai propri gusti.

"Bellissima giornata di sport e divertimento - ha commentato l’assessore allo sport Toninelli - Fare sport è importante per i ragazzi non solo dal punto di vista fisico ma anche di aggregazione e disciplina, mi auguro che dopo questa splendida giornata molti di loro siano invogliati ad iniziare a praticare nuove attività. Ringrazio l’Istituto Marconi, la preside Daniela Toninelli, il Coni e in particolare Claudio Bianchi, tutte le associazioni intervenute, tutti gli insegnanti, la Croce Rossa, Silvia Bartaletti dell’associazione Kalliope ed il maestro Manescalchi per l’ aiuto nell’organizzazione, oltre, come sempre, gli uffici comunali”.

Le associazioni partecipanti quest’anno sono state: Compagnia Arcieri Aquila Nera; Minibasket Suvereto; ASD Jutsuka; Rugby Rufus San Vincenzo; Gruppo Sportivo Ballerini Val Di Cornia; ASD Okinawa Karate; Società Polisportiva Dilettantistica Suvereto; ASD Venturina Calcio; Circolo Tennis Suvereto; Ass.ne Pallavolo Riotorto – Suvereto; Circolo Scherma Piombino; A.S.D. Passioni di Maremma; Associazione Yoga Ama-Kala; Compagnia Spingitori Botti Amici Di Suvereto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno