Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica lunedì 13 gennaio 2020 ore 21:05

Sacoi 3, "andare avanti e chiudere gli accordi"

Assemblea Popolare Suvereto smonta l'intervento di Uniamo Suvereto che ha organizzato un'assemblea pubblica dedicata al progetto Sacoi 3



SUVERETO — "Se mai vi fosse ancora qualche dubbio sull’enorme differenza che passa tra mettere insieme tante parole e prendersi invece la responsabilità di conoscere e governare le cose, ormai è stato dissipato. Sulla questione Sacoi 3, Uniamo Suvereto dopo aver per mesi giocato a nascondino attendendo il lavoro dell’amministrazione, chiamandosi autonomamente fuori dalla discussione e non avendo contribuito di una virgola ad un percorso lungo e delicato in cui vari soggetti hanno lavorato per giungere a un punto di intesa sulla complessa questione, adesso rivendica un po’ di visibilità in un incontro che aveva evidentemente solo l'obiettivo di un attacco politico pretestuoso, al quale Terna responsabilmente non si è prestata".

Così Assemblea Popolare Suvereto ha commentato all'indomani dell'assemblea pubblica organizzata da Uniamo Suvereto in merito al progetto Sacoi 3 di Terna.

"In tanti mesi, ben 15, in nessuna occasione la minoranza Pd ha avuto il buonsenso di esprimere un’opinione, più volte richiesta da Assemblea Popolare, limitandosi talvolta a domande, altre ad arringhe, pretesti per prendere tempo, tante parole per non dire nulla, altre nascondendosi dietro a una minoranza del comitato. - e hanno aggiunto - E’ stata cambiata la localizzazione iniziale dell’edificio del Sacoi 3, condivisa da comitato e associazioni di categoria, sono stati ottenuti il rifacimento della strada dei forni, l’interramento delle linee, l’installazione di centraline di monitoraggio, l’impegno sulla formazione delle aziende locali e alla regimazione delle acque, è stato accolto l'invito ad un contest architettonico, oltre alla condivisione di scelte da gestire in sede di una commissione, tanto per citare alcuni aspetti della concertazione. Se Uniamo Suvereto ritiene di non avere visto confronto e chiarezza, è perché a questo confronto si è sottratto, per manifesta incapacità di affrontare nel modo adeguato la situazione".

"Scoperta dell'acqua calda" così sono stati definiti i contenuti dell'assemblea pubblica organizzata dalla minoranza "con annesso tentativo di appropriarsi del risultato".

"Bene ha fatto il sindaco a non partecipare a una iniziativa di parte in cui è stata evitata la propaganda solo grazie alla professionalità dei rappresentanti di Terna. Ci auguriamo che l’amministrazione vada avanti spedita e chiuda gli accordi che la minoranza vorrebbe far saltare in barba agli interessi collettivi, per mera questione di visibilità politica", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro