Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 18 luglio 2020 ore 10:34

Raccolta firme per i lavori sulla via Suveretana

Una persona che firma

Assemblea Popolare ha avviato una petizione per sollecitare Anas a intervenire nel tratto di strada tra località Cafaggio e località Poggetto



SUVERETO — Parte da Suvereto una petizione popolare per denunciare le condizioni della strada statale 398 tra Cafaggio e Suvereto e per chiedere all'Anas un intervento urgente di messa in sicurezza di questa importante via. 

"Il manto stradale è fortemente sconnesso e in più punti la carreggiata non è percorribile se non spostandosi verso il centro strada. - ha segnalato Assemblea Popolare - I dossi dovuti all'assenza di manutenzione e alle radici dei pini, così come la mancanza di banchine percorribili e di piazzole di sosta hanno ridotto questo tratto di strada molto pericoloso, sia per i veicoli a due ruote che per gli autoveicoli e i mezzi pesanti, costretti a sfiorarsi di continuo, con situazioni ai limiti della percorribilità".

La petizione, che sarà inviata all'Anas, alla regione Toscana, alla prefettura e alle autorità di pubblica sicurezza, si aggiunge agli appelli rivolti all'Anas nelle settimane scorse dai sindaci di Suvereto e Campiglia (leggi qui l'articolo collegato)

"Ci sorprende - dicono i promotori - come il gestore sottovaluti questa situazione, o perché non la conosce o perché trascurano il nostro territorio. In entrambi i casi ci pare molto grave, trattandosi della strada più importante della val di Cornia, che collega le località dell'interno a Piombino e alle arterie nazionali, all'ospedale e a tutti i principali servizi per la popolazione".

Con la petizione si chiede un intervento immediato, anche in deroga ai normali piani di manutenzione, affinché siano ripristinate in tempi brevi le condizioni di sicurezza per il transito in particolare nel tratto tra l’abitato di Cafaggio nel comune di Campiglia e la località Poggetto nel comune di Suvereto. 

È possibile firmare la petizione presso la sede di Assemblea Popolare in via Matteotti e al circolino Arci di via Roma, nei prossimi giorni saranno allestiti anche dei banchetti all'aperto.

Intanto, sui social il consigliere regionale Gianni Anselmi ha fatto sapere che martedì prossimo le sindache Alberta Ticciati e Jessica Pasquini incontreranno a Firenze il capo compartimento toscano di Anas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica