Indietro

Un borgo plastic free, missione possibile

Da PratAmbiente, l'iniziativa organizzata dai residenti della frazione e Uniamo Suvereto, la sensibilizzazione verso un cambio di rotta plastic free

SUVERETO — Si è svolta martedì 23 Luglio a Suvereto in località Prata l'iniziativa PratAmbiente 2019, ideata e organizzata dai volontari residenti nella frazione e il gruppo Uniamo Suvereto.

La serata, oltre ad essere un momento conviviale e di intrattenimento, è servita a sensibilizzare i partecipanti sui temi dell'ambiente e delle proposte plastic free, valutando quelle condotte virtuose adottate in Italia o in altri paesi e quelle che potrebbero essere applicate anche nel borgo.

Proprio nei giorni scorsi l'Amministrazione comunale aveva esternato l'intenzione di avviare nell'ambito delle politiche ambientali una serie di misure nell'ottica di un borgo plastic free (leggi qui l'articolo correlato).

Intanto, chi ha aderito all'iniziativa di Uniamo Suvereto ha contribuito all'acquisto di borracce in alluminio per i bambini delle scuole di Suvereto di ogni grado.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it