Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 29 giugno 2018 ore 09:25

Nuovo ufficio turistico a Suvereto

Con l'inizio degli eventi estivi l'inaugurazione del nuovo ufficio turistico a Suvereto. Da luglio i nuovi orari in tutta la Val di Cornia



SUVERETO — In occasione del primo evento che apre l'estate di Suvereto, ovvero Note di Vermentino il fine settimana dedicato al vino nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco organizzato dalla pro loco Ente Valorizzazione Suvereto, l'amministrazione comunale inaugura la nuova sede dell'ufficio turistico.

Venerdi' 29 giugno alle ore 18, si apriranno i battenti in via Magenta 2 il nuovo ufficio turistico, in un locale più ampio e ristrutturato per l'occasione.

“Ufficio turistico potenziato e migliorato questo l'obiettivo che ci eravamo fissati per il 2018. – commenta soddisfatto il sindaco Giuliano Parodi – Così è stato, un nuovo locale che vedrà racchiusi in pochi metri quadrati tutte le informazioni sul nostro territorio ma sopratutto in evidenza le nostre eccellenze e peculiarità". 

Oltre alla nuova sede, a Suvereto sono state messe a bilancio nuove risorse per far sì che l'ufficio possa rimanere aperto più tempo possibile specialmente in concomitanza degli eventi che animano il borgo. Gli orari di apertura sono: lunedì, venerdì, sabato e domenica 10,30-13/18-22,30, martedì 10,30-13,30, giovedì 18-22,30 e aperture straordinarie in occasioni di eventi.

L'ufficio turistico da ormai tre anni è gestito in forma coordinata con gli altri uffici della Val di Cornia dal personale della Parchi Val di Cornia, che in maniera puntuale forma gli operatori per accompagnare ed incuriosire i nostri turisti alla scoperta delle nostre bellezze, dal mare alla natura di Piombino e San Vincenzo alla storia di Campiglia Marittima e Sassetta e naturalmente ad uno dei borghi più belli d'Italia come Suvereto.

In Val di Cornia nei mesi di Luglio e Agosto verrà potenziata l'apertura di tutti gli uffici turistici gestiti dalla Parchi. Oltre al nuovo info point di Suvereto, a Luglio apre anche un nuovo punto informazioni a Riotorto presso l'Informagiovani (aperto lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica con orario 9,30-12,30, sabato 17-20).

Per quanto riguarda gli orari: a Piombino l'ufficio turistico sarà aperto il lunedì e il martedì dalle 9,30 alle 13 e dalle 17 alle 20,30 mentre da mercoledì a domenica dalle 9,30 alle 15,30 e dalle 17 alle 22,30. L'ufficio turistico a Baratti sarà aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 17,30.

A Campiglia Marittima l'ufficio turistico sarà aperto dal lunedì al giovedì con orario 10-13 e venerdì, sabato e domenica 10-13/17,30-20,30; quello di San Vincenzo tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità