Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 09:00

La sindaca augura buona scuola a tutti

Foto di repertorio

Per la prima campanella del nuovo anno scolastico, la sindaca Jessica Pasquini condivide un messaggio per studenti, genitori e insegnanti



SUVERETO — Suona la prima campanella del nuovo anno scolastico in tutte le scuole del plesso di Suvereto. 

"Zaini pronti, grembiuli stirati, astucci e quaderni al loro posto per un altro anno denso di nuove cose da scoprire e da imparare. Un po' di emozione per la prima volta, un po' di tensione per chi ricomincia, l'abbraccio dei compagni e la lacrima di qualche genitore, mentre gli insegnanti si preparano ad accogliere alunni nuovi e già conosciuti", così la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini ha augurato un buon inizio anno scolastico a tutti i bambini e i ragazzi e non solo.

"A tutti i bambini e ragazzi va il mio augurio di vivere ogni anno e ogni nuova esperienza con la solita curiosità e voglia di fare e imparare; - ha aggiunto - ai genitori va l'invito a stare al fianco (mai davanti né dietro) ai figli e agli insegnanti che hanno il compito di formare e istruire i nostri bimbi; agli insegnanti e alla dirigenza scolastica e ai genitori va l'appoggio da parte dell'amministrazione comunale per sostenere le attività, risolvere le necessità e affrontare insieme le criticità che anche una piccola comunità come la nostra deve gestire".

"Mi auguro - ha concluso la sindaca - che scuola, famiglia e istituzioni come una rete siano sempre e più unite nel contribuire a formare e informare i nostri ragazzi, fornendo loro gli strumenti per affrontare la vita, gli ostacoli e i pericoli. Noi ci siamo, con passione, dedizione e tante idee. Buona scuola a tutti!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE